Dati generali
Ambiente magnifico nel nord della Slovenia
Ai piedi delle Alpi, nel nord della Slovenia, trovate il camping Menina, nel cuore dell'ampia valle della Savinja, nel mezzo di boschi e circondato da cime che toccano i 2500 metri. Ideale per chi ama il trekking, le escursioni in biciletta, la tranquillità, gli spazi aperti, la natura e vuole trascorrere una vacanza attiva in Slovenia.
Laghetto balneabile e altre attrazioni
Al Camping Menina c'è un bel laghetto balneabile, ideale per i bambini. Il fiume che scorre accanto al campeggio è ottimo per il kayak e la canoa. Per i bambini c'è uno spazio gioco e l'animazione sei volte la settimana. I più grandi potranno divertirsi con un bel falò oppure partecipare a un'escursione speciale con pernottamento. C'è anche un parco di arrampicata dove si può fare un percorso emozionante in altezza. Venite a rilassarvi nella sauna o approfittate di un bel massaggio.
Mangiare bene al ristorante
In campeggio c'è un buon ristorante con una bella terrazza. A 300 metri dal campeggio trovate una panetteria, a 2 km il minimarket, l'ufficio postale e il bancomat.
Dalle grotte alla cascata più alta
Grazie alla sua posizione centrale, questo campeggio è il punto di partenza ideale per gite di un giorno alle attrazioni turistiche più famose del paese: le grotte di Postumia, la zona vinicola di Jeruzalem, Lubiana, Bled, la valle del Logar con la cascata più alta della Slovenia e la vetta del monte Golte. Vale anche la pena fare un'escursione di un giorno a Maribor (90 km). Qui potete visitare il centro della città e godervi un drink su una delle sue terrazze. Appassionati di vino? A Maribor si trova la vite più antica del mondo, che ha più di 400 anni ed è addirittura nel Guinness dei primati.
Continua