Dati generali
Benvenuta estate!
Sognate di andare in vacanza nel sud della Toscana? Questo splendido campeggio è sul mare, nei pressi di Albinia. E se il mare non vi basta, potete fare un tuffo in una delle tre piscine dell’Argentario Camping Village, un campeggio molto frequentato da italiani e stranieri. Non c’è quindi da stupirsi che i due ristoranti del campeggio offrano piatti che non sarà facile dimenticare.
Fresca brezza marina
Benvenuta estate! Il personale dell’Argentario Camping Village vi riserverà un caloroso benvenuto. La maggior parte del campeggio è in una bella pineta. La vostra piazzola è vicino alla spiaggia? Sentirete anche la fresca brezza del mare. E di notte il rumore delle onde sulla sabbia. Che bella ninna nanna!
Atmosfera internazionale
Il campeggio è frequentato da molti ospiti stranieri, un’occasione per i bambini e le bambine di farsi nuovi amici ed amiche!
Nuotare al sole
Il campeggio ha ben tre piscine. Mettetevi la crema solare prima di tuffarvi, perché intorno alle vasche c’è pochissima ombra. Trovate comunque un bar, se vi viene sete. E naturalmente c’è anche una vasca per i piccoli con scivolo e cascatelle. Preferite la sabbia? E allora andate in spiaggia. Qui il fondale degrada lentamente e quindi potrete giocare con i bambini in sicurezza.
Divertirsi con tutta la famiglia
La cucina toscana è ricca di tante specialità. Avete già l’acquolina in bocca? L’Argentario Camping Village è il posto ideale. Qui trovate due ristoranti con menù tipici, quindi pizza, pasta e ottimi piatti di pesce. Ci sono poi due bar: uno vicino alla piscina e uno sulla spiaggia. Ottimi per ordinare una bevanda fresca dopo una giornata al sole. Il campeggio ha anche un supermercato con un vasto assortimento di merce e servizi igienici nuovi e puliti.
Sulla spiaggia
Il campeggio ha animazione, un club per i bambini e piscine per i più piccoli. Ci sono tante cose da fare per tutta la famiglia. Andate a vedere uno spettacolo, o a ballare con la musica dal vivo, partecipate a un torneo sportivo o unitevi ad altri simpatici giochi. Nelle vicinanze ci sono altre spiagge, come quella del Tombolo della Giannella e i Bagni di Domiziano. Naturalmente la regione è ricchissima di cose da vedere e da fare, oltre alle spiagge e al mare. Siete amanti della cultura? Visitate la bellissima Siena e il suo Duomo, la Torre del Mangia e la Basilica di San Domenico. In auto ci vuole solo mezz’ora. Bellissimi anche i parchi di Baratti e Populonia. Anche questi distano solo mezz’ora di auto. I bambini rimarranno stupiti dalle vestigia etrusche e romane. Sapevate che i Romani andavano in bagno tutti insieme? Per fortuna le cose da allora sono cambiate.
Continua