Vai alla homepage

Da sapere

Animali domestici

Suncamp holidays dispone anche di campeggi in cui gli animali domestici sono benvenuti durante tutta la stagione o solo in bassa stagione. In genere, quando si prenota una piazzola, non è un problema portare con sé gli animali. Sfortunatamente, nella maggior parte delle strutture Suncamp holidays gli animali domestici non sono ammessi. Nota: se gli animali sono ammessi, apparirà nel listino prezzi e le tariffe relative agli stessi saranno anche mostrate durante il processo di prenotazione. Se il prezzo non viene visualizzato, purtroppo vuol dire che gli animali domestici non sono ammessi.

È sempre necessario dichiarare gli animali al seguito al momento della prenotazione. Spesso saremo noi a doverlo chiedere al campeggio. Se gli animali al seguito sono più di uno, è necessario accordarsi direttamente con Suncamp.

Gli animali domestici devono essere vaccinati contro la rabbia e dotati di un codice identificativo (microchip). All’estero e nella maggior parte dei campeggi, è obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione antirabbica. Avete un animale domestico appartenente a una specie protetta? In questo caso è necessario presentare anche i documenti CITES. In molti paesi non è consentito viaggiare con animali di età inferiore ai 3 mesi poiché questi non possono essere vaccinati contro la rabbia. Ogni paese applica le proprie regole in materia; raccomandiamo quindi di informarsi o chiedere consiglio al proprio veterinario.

Animazione

Molti campeggi prevedono un programma di animazione. Spetta alla direzione del campeggio stabilire quando e con quale frequenza avvenga l’animazione, sulla base dell’interesse degli ospiti, della loro presenza in campeggio e della stagione (succede quindi di frequente che il programma venga effettuato solo in alta stagione). Il suono che accompagna le attività di animazione si propaga spesso per tutto il campeggio e potrebbe risultare fastidioso soprattutto per le famiglie con bambini e nelle ore serali: abbiate pazienza e pensate che anche gli ospiti senza figli hanno diritto ad un programma il più possibile vario. Infine, vi ricordiamo che le attività e gli spettacoli si svolgono nella lingua del paese in cui si trova il campeggio.

Annullamento delle vacanze in campeggio

L’annullamento delle vacanze è soggetto alle nostre condizioni. In tali condizioni distinguiamo la prenotazione di una sistemazione o di una piazzola in un campeggio Suncamp o la prenotazione di una sistemazione di lusso SunLodge. Leggi di seguito quali condizioni di annullamento si applicano alla tua prenotazione.

Condizioni di annullamento Suncamp

Solo con Suncamp: condizioni di annullamento flessibili!
Capiamo perfettamente che desideri prenotare le tue vacanze in assoluta sicurezza. Per questo, puoi annullare la tua prenotazione sempre senza alcun costo* entro il 1° febbraio 2025.

Se annulli dopo il 1° febbraio 2025, applichiamo le condizioni di annullamento previste dal campeggio. Le nostre condizioni sono più flessibili e più vantaggiose rispetto a quelle applicate da molti altri tour operator. Suncamp quindi è unico nel suo genere! Trovi le attuali condizioni su Suncamp.it, accanto alla sistemazione del campeggio presso cui hai fatto la prenotazione. Tali costi di cancellazione saranno maggiorati delle costi di servizio dovute e dell'eventuale assicurazione stipulata.

Dove posso trovare le condizioni di cancellazione di Suncamp?

Cerca un campeggio...

Vai al campeggio che vuoi prenotare.

 

Ingrandisci immagine

1.

Cerca una sistemazione...

Clicca su “Più info & annullamento”

 

Ingrandisci immagine

2.

Vai alla voce...

Seleziona le condizioni di annullamento.

Ingrandisci immagine

3.

Condizioni di annullamento...

Leggi le condizioni di annullamento che si applicano alla tua sistemazione.

Ingrandisci immagine

4.

Gli annullamenti vengono elaborati soli nei giorni feriali (lun-ven) dalle 8:30 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 16:30. Se l’annullamento arriva al di fuori di queste fasce orarie, verrà preso in esame il primo giorno lavorativo utile.

*Le assicurazioni sottoscritte non vengono rimborsate in caso di annullamento della vacanza.

Condizioni di annullamento SunLodge

I SunLodge sono le nostre lussuose sistemazioni di lusso per il glamping. Desideri cancellare la tua prenotazione di un SunLodge nel Suncamp? In base al preavviso prima della cancellazione ti verranno addebitati costi indicati di seguito. Tali costi di cancellazione saranno maggiorati delle costi di servizio dovute e dell'eventuale assicurazione stipulata.

Clicca qui per leggere le condizioni di annullamento 2025 per le SunLodge Condizioni di annullamento SunLodge 2025
Data di cancellazione Costi di cancellazione
In caso di annullamento prima dell’ 01-02-2025 nessun costo (esclusi eventuali premi assicurativi)
Fino al 42° giorno di calendario prima del giorno di partenza L’acconto
Dal 42° giorno di calendario al 28° giorno di calendario prima del giorno di partenza 25% del costo della sistemazione
Dal 28° giorno di calendario al 14° giorno di calendario prima del giorno di partenza 50% del costo della sistemazione
Dal 14° giorno di calendario al 7° giorno di calendario prima del giorno di partenza 75% del costo della sistemazione
Dal 7° giorno di calendario al giorno della partenza 90% del costo della sistemazione
Il giorno della partenza o successivamente a esso L’intero costo della sistemazione;

Arredamento e utensili da cucina

Suncamp holidays affitta alloggi di proprietà dei vari campeggi, di solito completamente attrezzati, ma secondo le usanze del luogo. Se contate di usare la caffettiera, sarà bene portarla da casa. Per eventuali informazioni o commenti a riguardo potete rivolgervi direttamente alla direzione del campeggio. Qualora non vi vengano fornite risposte soddisfacenti, vi preghiamo di contattare il nostro ufficio in Olanda (Suncamp holidays non ha personalepresente nei campeggi).

Assegnazione di una piazzola o di un alloggio

Le piazzole e gli alloggi vengono affittati sulla base degli accordi che Suncamp holidays ha stipulato con i vari campeggi. L’effettiva assegnazione di una zona specifica del campeggio spetta alla direzione del campeggio stesso, tenuto conto delle particolari esigenze del cliente. Alcuni campeggi non assegnano zone specifiche, ma lasciano scegliere i clienti in base ai posti ancora disponibili. Le cosiddette piazzole sono in realtà terreni “naturali” e possono pertanto avere dimensioni diverse. Nel caso di piazzole molto piccole è spesso vietato parcheggiare l’auto vicino alla propria tenda o roulotte. Tuttavia, questo non significa che la prenotazione è stata fatta.

Assicurazioni

Vi raccomandiamo di sottoscrivere un’assicurazione annullamento tramite Europeesche Verzekeringen, il cui premio ammonta al 5% del costo del viaggio (costi di polizza e tasse assicurative escluse). Nel caso in cui circostanze spiacevoli vi costringano a rinunciare alla destinazione prescelta oppure ad anticipare il rientro a casa per uno dei motivi indicati nelle condizioni della polizza, i costi di annullamento vengono interamente coperti da Europeesche Verzekeringen. Premio, tasse assicurative, costi di polizza, costi di prenotazione e contributo al Calamiteitenfonds non rientrano nell’assicurazione e sono quindi a carico del cliente.

Auto

Quando prenoti una sistemazione o una piazzola su Suncamp è sempre possibile per te entrare in campeggio con l’auto. Spesso è possibile parcheggiare vicino alla sistemazione o alla piazzola. Se non è possibile, potrai lasciare l’auto nel parcheggio che ti verrà indicato. Se fai una sola prenotazione e arrivi con due o più auto, è possibile che il campeggio ti chieda un supplemento. Spesso le auto in più devono essere lasciate nel parcheggio indicato.

Barbecue

In molti campeggi è possibile organizzare grigliate. Il fatto che il campeggio disponga di barbecue non implica però che essi vengano forniti direttamente alla vostra piazzola o al vostro alloggio. In alcuni casi, infatti, esiste uno spazio comune per le grigliate, di cui tutti gli ospiti possono servirsi.

Attenzione: spesso nei campeggi è vietato utilizzare il barbecue a carbonella a causa del pericolo di incendi. Nelle informazioni sui servizi del campeggio puoi verificare quale tipo di barbecue è consentito.

Cauzione

A chi affitta un alloggio viene richiesto il pagamento di una cauzione da versare all’arrivo, che ammonta ad un massimo di 250 Euro. Tale somma viene interamente restituita se l’alloggio è riconsegnato pulito e in ordine. In caso contrario, la direzione del campeggio si riserva il diritto di trattenerne una parte per coprire gli eventuali costi.

Condizioni di pagamento 

Con noi puoi pagare a rate l’importo totale della prenotazione in tutta facilità. Questo agevola il pagamento della vacanza. Se si sceglie di pagare in 2 rate, si applicano le seguenti regole:

  • Parte 1: acconto del 15% (esclusi costi di servizio, contributo SGR, contributo per il fondo calamità e assicurazioni facoltative). L’acconto deve essere pagato entro e non oltre due settimane dal ricevimento della fattura.
  • Parte 2: il saldo deve essere effettuato entro e non oltre 5 settimane prima della data di arrivo. Se il pagamento non viene effettuato entro il termine stabilito, Suncamp ha il diritto di annullare la prenotazione. In tal caso, verrà addebitata la penale di cancellazione.
Pagando con carta di credito, l’importo viene addebitato immediatamente.

Se si paga in più di 2 rate, il pagamento è strutturato come segue:
  • ​​​​​​​ Acconto: 15% (esclusi costi di servizio, contributo SGR, contributo per il fondo calamità e assicurazioni facoltative). L’acconto deve essere versato entro e non oltre due settimane dal ricevimento della fattura.
  • Pagamenti intermedi: successivamente, puoi pagare a rate pari al 15% dell’importo della prenotazione.
  • Ultimo pagamento: il resto dell’importo non ancora pagato deve essere versato entro e non oltre 5 settimane prima della data di arrivo.
Puoi scegliere tra due comode opzioni: con carta di credito o bonifico bancario.

​​​​​​​Importante: se il pagamento non viene effettuato per tempo, Suncamp si riserva il diritto di annullare la prenotazione, addebitando una penale di cancellazione. Assicurati, dunque, di pagare per tempo, onde evitare spese inutili. Hai qualche domanda? Contattaci pure. Siamo a tua disposizione!

Costi di pulizia

Nella maggior parte dei nostri alloggi le pulizie finali spettano agli ospiti. In altri, invece, sono comprese nel costo dell’affitto e vengono effettuate dal personale del campeggio (se sono da pagare a parte, un apposito messaggio viene stampato sul voucher). Anche nel caso in cui non spetti agli ospiti occuparsi delle pulizie finali, siete pregati di lasciare l’alloggio il più in ordine possibile. Qualora non siate soddisfatti delle condizioni igieniche dell’alloggio, rivolgetevi direttamente alla reception, che disporrà ulteriori verifiche.

Diritto di cancellazione

Suncamp holidays desidera informare che ogni prenotazione effettuata è giuridicamente vincolante. Un diritto di cancellazione (il cosiddetto diritto di recesso) di 10 giorni non è applicabile ai servizi concernenti le modalità di viaggio, come quelle fornite da Suncamp Holidays.

Diritto di recesso

Per te come consumatore.
Prenoti un alloggio o un posto di campeggio online o per telefono? In questo caso non si applica nessun periodo di riflessione legale. Non appena accetti, sei vincolato all'alloggio prenotato. Il locatore deve quindi inviarti una conferma della prenotazione nel modo che ha indicato. Spesso sarà via e-mail. Fino a quando il fornitore non ha ancora confermato la prenotazione, puoi annullare l'accordo gratuitamente.

Per Suncamp come organizzatore:
In alcuni casi, può accadere che ritiriamo la nostra offerta, anche dopo che l'hai accettata e noi l'abbiamo confermata. Ma non preoccuparti, se ciò accade, ti informeremo il più presto possibile, al massimo entro 24 ore dal giorno della tua prenotazione. Ti diremo anche perché lo facciamo. Se accetti la nostra offerta nel fine settimana, il periodo di recesso inizia a mezzanotte di domenica sera, a meno che non segua una festa riconosciuta universalmente, in tal caso il periodo inizia a mezzanotte dell'ultimo giorno festivo. Vogliamo che tu sia soddisfatto, quindi se hai diritto a un rimborso per un pagamento che hai già effettuato, lo gestiremo immediatamente per te. Entro 14 giorni dal momento in cui hai diritto a un rimborso, ci assicureremo che l'importo sia nuovamente sul tuo conto.

Distanze

Nella descrizione di molti campeggi e località turistiche vengono citate e specificate le distanze (per esempio “situato in prossimità di...”). Ciò presuppone la presenza di una strada transitabile – con variabili che vanno dalla sabbia battuta all’asfalto – ma prescinde dall’uso dell’automobile, dall’illuminazione e dall’eventuale dislivello.

Documenti di viaggio

Dopo il pagamento del costo totale del viaggio ti verranno inviati tutti i documenti. In questi documenti trovi il voucher e l’indirizzo del campeggio. Dovrai mostrare il voucher alla reception quando arrivi. Sei in compagnia di un numero maggiore di persone o con più auto di quelle menzionate sul voucher? In questo caso, è possibile che il campeggio applichi dei costi extra. Nei paesi dell'Europa meridionale a volte non ci sono i nomi delle strade o i numeri civici. È quindi possibile che l’indicazione dell’indirizzo sia diversa da quella cui sei abituato.

Elettricità

Una mancanza di energia elettrica non è comune. Ma se dovesse succedere la causa è quasi sempre esterna al campeggio. Dato che le prese elettriche in molti Paesi del Nord sono diverse dai Paesi del Sud, vi consigliamo di portare una presa universale.

Formalità doganali

Il nostro sito riporta l’elenco dei paesi che richiedono ai viaggiatori un passaporto valido o un documento di identità europeo. Se siete di nazionalità extra-europea, vi raccomandiamo di informarvi preventivamente circa i documenti necessari. Attenzione: per varcare i confini di alcuni paesi (soprattutto quelli dell’Europa dell’Est) non è sufficiente la carta d'identità. Vi consigliamo quindi di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili a riguardo.

Fornitura idrica

Temperature particolarmente elevate possono avere un certo impatto sulla riserva idrica di un campeggio. Di conseguenza, in periodi molto caldi e caratterizzati da minore pressione dell’acqua, la direzione del campeggio può decidere di limitare l’apertura di piscine, scivoli ed altri impianti sanitari. Inoltre, prolungati periodi di secca possono condizionare l’accesso a laghi e canali. In alcuni campeggi e/o alloggi l’acqua viene riscaldata per mezzo di boiler che talvolta si rivelano non adeguati alla domanda.

Garanzia Flex

La Garanzia Flex di Suncamp ti dà la possibilità di annullare la prenotazione senza penali fino a 6 settimane prima dell’arrivo al costo di € 49,-. La Garanzia Flex può essere aggiunta fino a una settimana dopo la prenotazione. Esempio: se prenoti un viaggio con data di arrivo 1° luglio, puoi annullare gratuitamente la prenotazione fino al 20 maggio.

La Garanzia Flex poteva essere aggiunta fino a 2 aprile 2024. 

Informazioni riguardo al sito

La costruzione di un sito Internet è un’operazione complessa, che richiede una lunga preparazione e nel corso della quale determinate realtà possono subire alcuni cambiamenti. Suncamp holidays si impegna a tenere la clientela informata circa eventuali modifiche, a condizione di essere a sua volta (tempestivamente) messa al corrente delle variazioni apportate. Eventuali errori e/o modifiche evidenti non vincolano Suncamp holidays. Tuttavia, vi segnaliamo l’opprotunità di ricevere la nostra newsletter, contenente informazioni utili circa le ultime novità ed eventuali cambiamenti.

Le foto pubblicate sul nostro sito costituiscono un’importante fonte di informazione e aiutano i clienti ad immaginare visivamente quello che li aspetta. Purtroppo però, soprattutto nel caso di sistemazioni di tipologia analoga, può capitare che l’ubicazione non corrisponda esattamente a quanto mostrato dalla fotografia.

Inquinamento acustico

La pace e la tranquillità sono importanti per le tue vacanze? Vuoi stare lontano il più possibile dal rumore? Ecco alcuni suggerimenti per te.

  • Se decidi di andare in vacanza in campeggio, al momento della scelta tieni conto delle dimensioni e della posizione della struttura. Scegli un campeggio distante dal centro o dai locali della città destinazione della tua vacanza. I bar di alcuni alberghi e i locali all'aperto chiudono solo quando sono andati via gli ultimi clienti.
  • Se decidi di andare in vacanza in campeggio, tieni conto dell’animazione che la struttura offre. Se in campeggio sono previste attività anche nelle ore serali è possibile che vi sia rumore fino a tardi.
  • Alcuni ospiti del campeggio o gli avventori dei locali nelle immediate vicinanze sono rumorosi? Comunicalo alla reception. Ricorda che le normative sulla limitazione del rumore sono diverse per ogni paese e quindi possono non essere quelle a cui sei abituato. Nei paesi del sud sono meno rigide rispetto ai paesi del nord.

Insetti

E' possibile che si possano vivere esperienze con insetti (formiche e zanzare, tra gli altri), specialmente in un ambiente con molti alberi e/o acqua. Consigliamo perciò agli ospiti di conservare gli alimenti in contenitori chiusi e di tenere porte e finestre chiuse correttamente. Di solito i prodotti alimentari possono essere acquistati nei supermercati locali per ridurre il problema al minimo.

Lavori in corso/raccolta rifiuti

I proprietari del campeggio si impegnano a far eseguire eventuali riparazioni, ristrutturazioni e migliorie fuori dai periodi di apertura. Purtroppo però non sempre si riesce ad evitare che tali lavori avvengano durante il vostro soggiorno, nel qual caso Suncamp holidays non potrà essere ritenuta responsabile. Inoltre, nei campeggi solitamente si preferisce programmare la raccolta rifiuti la mattina presto, evitando così che grossi camion si aggirino per le strade durante il giorno. Si avvisano i clienti che le operazioni di raccolta potrebbero rivelarsi piuttosto rumorose.

Lenzuola, coperte e cuscini

Nelle sistemazioni in affitto spesso sono presenti le coperte e i cuscini (ma non i piumini). Talvolta le lenzuola sono comprese o è possibile richiederle al momento della prenotazione, a volte invece le dovrai portare da casa. Consulta le informazioni al momento della prenotazione o quelle relative alle specifiche della sistemazione. Per evitare inconvenienti, consigliamo di prenotare sempre la biancheria da letto che si desidera. Nelle SunLodge è possibile prenotare la biancheria per il letto (in cotone egiziano) al prezzo speciale di € 5 per persona per tutta la durata del soggiorno (in alcuni campeggi è obbligatorio.)

Modifiche

La modifica gratuita è possibile fino a 2 mesi prima dell’arrivo. Dopo aver effettuato una prenotazione definitiva è possibile apportare delle modifiche. È possibile farlo fino a 42 giorni prima dell’arrivo. Ogni richiesta verrà controllata per verificare se si tratta di una modifica o di un annullamento. In conformità alle condizioni di viaggio, per ogni modifica viene calcolato un importo di € 29.00. Se la modifica viene effettuata 2 mesi prima dell’arrivo, sarà gratuita. In caso di modifica del campeggio, della data o dell’importo, valgono in prima istanza le condizioni di annullamento.
 

Numero di stelle

Diversi campeggi sono classificati con le stelle. In generale si può dire che un campeggio con molte stelle offre più comfort di un campeggio con meno o senza stelle. E' importante, tuttavia, rendersi conto che la qualificazione delle stelle viene assegnata a livello nazionale e, talvolta, a livello regionale. Questo significa che non c'è standardizzazione. Ci sono inoltre Paesi in cui un sistema di stelle non è neppure usato (Paesi Bassi). In tal caso l'assenza di stelle non significa che il campeggio è attrezzato con modestia. E' importante sapere che Suncamp holidays non ha alcuna influenza sulle modalità di assegnazione o su quante stelle vengono aggiudicate.

Offerte speciali fuori stagione

La maggior parte dei campeggi apre a Pasqua e chiude in autunno. Pur essendo ufficialmente in attività per soli sei mesi all’anno, tenete presente che alcune attrezzature sono aperte anche fuori stagione. Oltre alla bellezza della natura, alla tranquillità del campeggio e alla maggior piacevolezza della vacanza, il principale vantaggio del viaggiare in periodi di bassa stagione è senz’altro il prezzo e noi, infatti, vi proponiamo delle offerte speciali che prevedono sconti fino al 50%. Controllate bene, perché nei vari paesi europei le vacanze estive non cadono tutte negli stessi periodi e potrebbe darsi che le settimane di vacanza in Italia non rientrino nei periodi di alta stagione del campeggio prescelto.

Oggetti smarriti

È sempre una scocciatura rendersi conto, al rientro delle vacanze, di aver dimenticato qualcosa in campeggio. Possiamo immaginare che tu voglia riavere ciò che hai dimenticato. Puoi metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti. Se gli oggetti che hai dimenticato sono stati ritrovati, faremo del nostro meglio per restituirteli. I costi per il servizio e la spedizione sono di € 15, mentre i costi reali possono essere notevolmente più elevati. Puoi pagare utilizzando la tua area riservata "Il mio Suncamp".

Orari di arrivo e partenza

Sul voucher ricevuto insieme ai documenti di viaggio troverete gli orari esatti di arrivo e partenza del campeggio da voi prescelto. Il check out è di solito dalle 08:00 alle 10:00 del mattino. Ai clienti che hanno prenotato uno dei nostri alloggi (roulotte fisse, bungalow o chalet) raccomandiamo di effettuare il check-in tra le 16.00 e le 19.00. Si prega di tenere conto del fatto che alcuni campeggi osservano un periodo di riposo pomeridiano (spesso tra le 13:00 e le 15:00). Non è possibile il check-in/out in questo momento. Il nostro personale avrà così il tempo di pulire e riordinare e voi non dovrete attendere a lungo la consegna delle chiavi. Chi invece dovesse arrivare dopo le ore 19.00 è pregato di avvisare direttamente il campeggio. Il numero di telefono del campeggio è menzionato sui voucher. In caso di arrivo posticipato (di uno o più giorni) oppure di partenza anticipata, non verrà restituita alcuna somma di denaro.

In sempre più campeggi Suncamp holidays sta mettendo le sue case mobili e tende. C'è spesso un portiere (coppia di custodi) in questi campeggi che sicuramente si prenderanno cura di voi per farvi passare una spensierata vacanza. Di solito potete fare il check-in/out con la coppia di custodi.

Paese che vai, usanze che trovi

Vacanza vuol dire avventura! In molti paesi la cultura e le abitudini sono diverse da quelle di “casa”, il che contribuisce a fare esperienze interessanti ma per le quali è importante partire preparati. Per evitare le brutte sorprese e apprezzare le particolarità locali bisogna informarsi bene riguardo il paese e la zona specifica che costituiscono la meta del proprio viaggio.Se – nonostante la vostra flessibilità – la vacanza non corrispondesse ai vostri gusti, vi raccomandiamo di farlo presente (cortesemente ma con fermezza) alla direzione del campeggio per cercare di trovare insieme una soluzione. Ricordatevi che una vacanza deve essere soprattutto piacevole e, nel caso in cui non siate soddisfatti della gestione del problema, mettetevi in contatto con Suncamp holidays prima di prendere decisioni drastiche.

Passaporto

In alcuni campeggi purtroppo è ancora possibile che al momento del check ritirino i passaporti. In qualche campeggio rimarrete senza per tutto il soggiorno, come se li aveste “persi”. Pur sapendo che questa prassi non sempre è consentita per legge, dobbiamo purtroppo riconoscere che queste sono le regole del campeggio e noi non possiamo fare nulla per cambiarle.

Patii

Sempre più campeggi hanno predisposto patii in legno o verande agli alloggi. E', tuttavia, anche possibile che il vostro alloggio disponga di un patio con pietre, sabbia o erba. Posizionare un patio in legno/veranda è un lavoro costoso ed intenso che non è stata ancora effettuato nel 100% delle strutture. Inoltre non sempre ci è consentito.

Periodo modificabile

Se hai fatto una prenotazione tramite Suncamp, è possibile modificarla o annullarla gratuitamente. L'operazione è però possibile solo entro 3 giorni lavorativi dalla prenotazione a condizione che la data di partenza sia entro 6 settimane.

Piscina

La maggior parte dei campeggi prenotabili tramite il nostro sito dispone di piscina. È il campeggio stesso a stabilirne le date di apertura (solitamente da metà maggio a metà settembre) in base alle condizioni atmosferiche. È bene sapere che nei paesi dell’Europa meridionale la piscina può essere chiusa nelle ore della siesta pomeridiana e che è sempre il campeggio a determinare la temperatura dell’acqua. Talvolta, per motivi igienici, è vietato l’accesso in piscina a chi indossa pantaloncini da bagno e bermuda e, soprattutto in Italia, viene richiesto l’uso della cuffia; si tratta di norme sulle quali Suncamp holidays non ha voce in capitolo. Alcuni campeggi dispongono di lettini e ombrelloni a pagamento da utilizzare in spiaggia o in piscina. Infine, non sempre è consentito entrare in acqua o giocare con materassini gonfiabili oppure con palloni da spiaggia.

Preferenze

Qualora abbiate particolari esigenze (per esempio preferiate sostare su di una piazzola ombreggiata) vi preghiamo di segnalarcele, anche se non garantiamo di poter sempre esaudire le vostre richieste. Suncamp holidays, infatti, ha stipulato con i campeggi selezionati degli accordi precisi a riguardo, ma la decisione finale circa la collocazione degli ospiti spetta comunque ai campeggi. Resta il fatto che, ovviamente, chi prenota a inizio stagione avrà senz’altro maggior probabilità di veder soddisfatte le proprie esigenze rispetto ai cosiddetti “last minute”.

Prenotazione di una vacanza da parte di un minorenne

Secondo il codice civile, un minore (cioè una persona sotto i 18 anni di età), può agire solo con il consenso dei suoi tutori legali, questa è l'unica premura giuridicamente vincolante in quanto la legge non specifica altro. Per evitare problemi, un minore è quindi tenuto, quando in assenza di maggiorenni ed in qualità di capogruppo, per poter prenotare una vacanza con Suncamp holidays inviare una conferma scritta da parte del genitore / tutore.

Prenotazioni

Puoi prenotare con Suncamp in diversi modi. Il modo più semplice è prenotare direttamente tramite il nostro sito web. Hai domande o preferisci semplicemente parlare con qualcuno? Puoi anche prenotare telefonicamente al +39 028 736 8926. Per quanto riguarda il prezzo, non fa differenza, il costo sarà sempre conveniente.

Preriserva

Vuoi già entusiasmarti per le prossime vacanze? Allora attiva l'allarme prenotazione di Suncamp. Con un allarme prenotazione sarai informato per primo quando le sistemazioni per l'anno successivo saranno disponibili.

Reclami

Se - nonostante il vostro atteggiamento flessibile - ci dovrebbero essere questioni problematiche che non sono in ordine, vi consigliamo di discutere di questi temi in modo corretto, gentile e costruttivo con il campeggio per cercare una soluzione insieme. Tuttavia, tenete a mente che una vacanza deve essere anche all'insegna del relax. Se siete insoddisfatti per il modo con cui sono state affrontate le questioni, contattate Suncamp Holidays prima di compiere passi decisivi. Per reclami ulteriori (obbligatorio ai termini della normativa vigente in materia di codice del consumo), è molto importante che veniamo informati circa i vostri problemi in loco e che al rientro ci venga mandata una raccomandata con ricevuta di ritorno entro dieci giorni (a pena di decadenza). Con i documenti di viaggio si riceveranno informazioni su come procedere, se le questioni non vengono risolte in maniera soddisfacente in loco.

Regolamento campeggio

In ciascun campeggio vige un regolamento al quale gli ospiti sono tenuti ad attenersi. Si tratta di un regolamento stabilito dal campeggio stesso e che, pertanto, esula dalle responsabilità di Suncamp holidays.

Responsabilità

Suncamp holiday non è responsabile per la perdita o il furto (compresi i soldi), danni a cose e danni o lesioni ai propri clienti, attraverso qualsiasi causa. Il proprietario/custode della casa di vacanze è liberato dal conduttore e/o dai loro compagni di viaggio circa l'uso regolamentare degli alloggi e tutto ciò che va di pari passo con esso. Durante il soggiorno, i conduttori sono responsabili dei danni agli alloggi per vacanze, gli arredi e tutti gli altri oggetti che appartengono all'alloggio in affitto ed al risultato di azioni fatto da loro e/o dagli eventuali compagni di viaggio.

Rumore eccessivo

La pace e la tranquillità sono importanti per le tue vacanze? Vuoi stare lontano dal rumore? Ecco alcuni suggerimenti pratici.

Servizi

Presso ciascun campeggio sono riportati i vari servizi disponibili, molti dei quali si trovano all’interno del campeggio stesso oppure nelle dirette vicinanze (massimo 250 metri). Questi servizi si trovano nei campeggi. Qualora si ricorra a diciture come: “possibilità di bagni in mare”, “situato sul mare” oppure “trasporto pubblico nei pressi del campeggio” ci si riferisce ad una distanza massima di 500 metri.I servizi e le strutture con l'icona di una moneta non sono compresi nel prezzo del pernottamento. Viene quindi richiesto un pagamento extra. Questo non significa che i servizi e le strutture senza icona della moneta siano gratuiti. In alcuni casi le strutture, come il ristorante, il negozio o la piscina, sono affittati a terzi, il che significa che né Suncamp, né il proprietario degli alloggi in questione possono esercitarne un'appropriata influenza. Le strutture e i servizi vengono controllati tutti gli anni nel periodo che va da maggio a settembre. E' quindi possibile che ci siano stati dei cambiamenti. Si prega di prendere in considerazione che non tutti i comfort sono disponibili in bassa stagione: primavera ed autunno.

Sostenibilità

Puntiamo a esperienze sensate. Trovi qui maggiori informazioni sulla nostra politica di sostenibilità.

Spese energetiche

Prendi in affitto una sistemazione? Spesso l’elettricità, l’acqua e il gas sono compresi nel prezzo. Prenoti solo una piazzola? Spesso puoi utilizzare l’elettricità e/o l’attacco dell’acqua. Nella tabella vedi le diverse possibilità e le tariffe.

Spese energetiche delle SunLodge

Nelle SunLodge in cui l’aria condizionata e il riscaldamento non sono compresi nel prezzo, è possibile averli con un supplemento di € 3 per notte. L’opzione è visibile nelle specifiche della SunLodge che prenoti. L’aria condizionata funziona con una chiave o un telecomando. Pensiamo che il risparmio energetico sia importante. Per questo non è possibile impostare l’aria condizionata al di sotto di 22 °C. L’impianto è utilizzabile anche come riscaldamento. Al momento della prenotazione decidi che non vuoi l'aria condizionata o il riscaldamento ma quando arrivi cambi idea? Viene applicata la tariffa del momento dell’acquisto, che può essere maggiore di € 3.

​​​​​​​* Tariffa soggetta a variazioni.

Spiagge

In molti paesi, soprattutto il Italia, alcune porzioni di spiaggia sono proprietà privata a cui non è consentito accedere gratuitamente. Ovviamente le spiagge di proprietà dei campeggi sono gratuite per i nostri clienti, anche se spesso l’uso di lettini e ombrelloni è a pagamento. Le spiagge pubbliche sono invece sempre gratuite.

Tasse turistiche

Molte località prevedono l’imposizione di una tassa turistica, da pagare sul posto (alla reception del campeggio) e il cui ammontare viene stabilito localmente. E' anche possibile che venga richiesta una tassa ambientale dove è dovuta. Di solito la tassa (con riserva di modifiche) varia dai 0,20 Euro al giorno (per i bambini) ai 7 Euro al giorno (per gli adulti).

Wi-fi

Il wi-fi è un servizio offerto dal campeggio. Suncamp holidays non può in alcun caso essere responsabile dell'eventuale interruzione del collegamento a Internet e/o della perdita di dati, nonché dei costi derivanti da guasti tecnici o di altro genere.

  • Parte 1: acconto del 10% (esclusi i costi di prenotazione, il contributo SGR e le assicurazioni opzionali). L’acconto deve essere versato al massimo due settimane dopo il ricevimento della fattura.
  • Parte 2: L'importo residuo deve essere corrisposto entro e non oltre 4 settimane prima della data di arrivo.
    • tramite questo sito
    • via telefono