Dati generali
Divertimento in acqua e bellezze naturali a Pont-Mahé
Una vacanza ricca di divertimenti acquatici nella bellissima regione della baia di Pont-Mahé?. Potete trascorrerla al camping Sandaya Le Moulin de l'Eclis. La grande spiaggia di sabbia è raggiungibile a piedi dal campeggio. Quando c’è alta marea potete fare il bagno nel mare, ma questo è anche un posto perfetto per chi ama gli sport acquatici. Perché in campeggio c’è di tutto. Il complesso di piscine con diverse vasche e scivoli è un vero paradiso per i bambini. E nei dintorni del campeggio sono tante le cose da scoprire. Passeggiate nel parco naturale di Brières o visitate il castello di Ranouet.
Spiagge sull’oceano e boschi
Il camping Sandaya Le Moulin de l’Eclis si trova al confine tra la regione dei Pays de la Loire e la Bretagna. Un territorio particolare famoso non solo per le soleggiate spiagge dell’oceano, ma anche per la bellezza della natura. Trascorrerete le vacanze in un ambiente verde, che potrete visitare in tutte le direzioni. Nelle vicinanze trovate il parco naturale di Brières, le isole del golfo di Morbihan e la penisola di Guérande. Il campeggio è posizionato direttamente sulla spiaggia della baia di Pont-Mahé. La mattina, davanti a un’ottima colazione, potrete ammirare il mare.
Acqua dolce o salata?
La vostra vacanza non è completa senza un tuffo in acqua? Qui siete nel posto giusto. È sempre possibile fare il bagno. Il campeggio dispone di un grande parco acquatico con piscine coperte e scoperte, scivoli, spazio benessere e un grande prato per prendere il sole. Rilassatevi al sole, tuffatevi in piscina o partecipate alle lezioni di aquagym: il divertimento è assicurato per giovani e meno giovani. Il divertimento è garantito anche sulla spiaggia. La differenza tra l’alta e la bassa marea è considerevole, quindi non è sempre possibile fare il bagno. Ma l’acqua poco profonda è l’ideale per chi ama il kitesurf. Se la marea è bassa, potete andare sulle grandissime spiagge con i bambini alla ricerca di conchiglie e molluschi.
Tante cose da fare
Servizi igienici lussuosi e riscaldati, un negozio ben fornito e un ottimo ristorante. Il campeggio dispone di eccellenti servizi e strutture. Tutte le mattine ci sono croissant e pane freschi e durante il giorno potete acquistare bibite rinfrescanti e gelati al bar. E mentre vi rilassate, i bambini hanno il tempo per divertirsi. C’è un bel parco con diversi giochi, tappeti elastici e gonfiabili. Ci sono poi campi da gioco per belle partite di calcio e un club per i bambini dove potranno fare ogni sorta di attività.
In campeggio con vista sul mare
Preferite campeggiare con vista sul mare o sulle bellezze della natura? Scegliete voi! Al Camping Sandaya Le Moulin de l’Eclis trovate ampie piazzole con terreno ben curato, ricco di fiori e piante. Le piazzole sulla spiaggia sono sotto gli alberi. Nella parte posteriore del campeggio le piazzole sono più soleggiate e in lontananza vedete i boschi. Potete anche scegliere di soggiornare in una sistemazione lussuosa e ben curata.
Isole
Potete trascorrere bellissime giornate anche fuori dal campeggio. Andate per esempio a visitare le isole nel golfo di Morbihan. In questa baia ci sono decine di isole e isolette, tra cui le meravigliose Ile aux Moines e Ile d’Arz. Anche la penisola di Guérande merita una visita. L’omonima cittadina medievale e la baia di La Baule sono davvero bellissime. Ma lo stesso vale per quasi tutte le località dei dintorni. Inforcate quindi la bicicletta e percorrete le piste ciclabili lungo la costa frastagliata. O scoprite gli uccelli (migratori) e le zone umide del parco naturale di Brières. Ogni escursione è una vera esperienza!
Continua