Mandy
luglio 2024
Famiglia con figli di 12 - 18 anni
Leuke camping vol Nederlanders, prima zwembad en mooie omgeving
Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui
Campeggiare nel cuore del Giura francese? Che fortuna! Il Camping Domaine de l’Épinette si trova a Châtillon, immerso tra laghi e foreste. Dove farete il primo tuffo: in piscina o nel fiume?
Rinfrescatevi nel fiume che costeggia il campeggio o esploratelo in canoa. Tuffatevi tutti insieme nel parco acquatico, con due piscine riscaldate e divertenti scivoli. Per i più piccoli c’è anche una piscina dedicata.
Non c’è da stupirsi se tanti ospiti lasciano questo campeggio con il sorriso! E se per un giorno non avete voglia di nuotare? Dalla piscina, circondata da un bel prato con comodi lettini, potrete godere di una splendida vista sul lago e sulle colline ricoperte di boschi.
Vacanza in campeggio con i bambini? Siete nel posto giusto! Durante l’alta stagione, il miniclub organizza tante attività divertenti: giochi, lavoretti creativi, esplorazioni nella natura… i vostri piccoli campeggiatori non avranno tempo di annoiarsi!
Iniziate la giornata con una colazione in famiglia e gustatevi una baguette appena sfornata, disponibile nel minimarket del campeggio. Croissant o pain au chocolat? Oppure entrambi, visto che siete in vacanza! La sera, preparate una cena gustosa nelle aree barbecue comuni, perfette per fare nuove conoscenze con altri campeggiatori (molti dei quali olandesi). Chissà, magari nasceranno nuove amicizie davanti alla griglia! Preferite qualcosa di più veloce? Il campeggio dispone anche di un distributore di pizze calde, disponibile 24 ore su 24.
Il Giura vi circonda già all’interno del campeggio! Essendo terrazzato, ogni piazzola è diversa, ma tutte offrono una vista incantevole sul paesaggio circostante.
Scoprite questa splendida regione: nuotate, fate sci nautico, surf o vela nei laghi e cascate della zona. Oppure rilassatevi sulle rive del fiume Ain, magari pescando o semplicemente sdraiandovi sulla sua spiaggetta di ciottoli. Gli amanti dell’avventura possono esplorare le colline in bicicletta o a piedi. A soli 6 km si trova il lago di Chalain, perfetto per una giornata di giochi e tuffi. E non dimenticate di assaggiare le specialità locali come la raclette, accompagnata da un buon bicchiere di vino della regione.
Più ci si avvicina alla Svizzera, più il Giura diventa montuoso: l’ideale per chi ama l’escursionismo e la natura incontaminata! Se invece preferite visitare le città, in circa un’ora e mezza (110 km) potete raggiungere Digione. Oppure attraversate il confine svizzero e visitate Ginevra (95 km).
Viaggiate in auto elettrica? Perfetto! Il Camping Domaine de l’Épinette ha a cuore la sostenibilità e mette a disposizione una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
Punteggio su 3 giudizi. Tutti i giudizi
luglio 2024
Famiglia con figli di 12 - 18 anni
Leuke camping vol Nederlanders, prima zwembad en mooie omgeving
luglio 2024
Coppie
Rustige camping, afgelegen aan een boerenweg. Mooi gelegen aan een rivier. Weinig animatie voor grote kinderen en volwassenen. Gehuurde chalet was erg mooi en goed uitgerust met vaatwasser. Zwembad te klein als het in het hoogseizoen druk is. Toegang tot de rivier is minimaal. Kan er niet liggen.
luglio 2023
Famiglia con figli di 4 - 12 anni
Ruim opgezette camping lekker rustig en heerlijk voor kinderen
15 rue de l'Épinette
39130 - Châtillon
Francia
Distanza da Milano: 453 km
Coordinate: 46°39'9"N 5°43'17"E
Quanta CO2 emetti in questo viaggio? La calcoliamo per te (partenza da Milano). Fai una scelta consapevole scegliendo opzioni di trasporto green e riduci le emissioni di CO2.
Come vengono calcolate le emissioni di CO2? Abbiamo preso in considerazione una famiglia di quattro persone. Ecco quindi come calcoliamo le emissioni per persona:
Treno: 0,03 kg al km Auto: 0,137 kg al km
Aereo: da 0,59 kg a 1,04 kg al km, a seconda della distanza
Minori emissioni di CO2 aiutano l’ambiente. Preferisci un’esperienza che abbia un significato?
Le facilitazioni vengono controllate ogni anno da un ispettore dell'ACSI nel periodo da Maggio a Settembre. Sfortunatamente, cambiamenti fatti dal campeggio dopo la visita dell'ispettore non potranno essere segnalati.
Le facilitazioni vengono controllate ogni anno da un ispettore dell'ACSI nel periodo da Maggio a Settembre. Sfortunatamente, cambiamenti fatti dal campeggio dopo la visita dell'ispettore non potranno essere segnalati.