Dati generali
Parco vacanze a cinque stelle sul mare
Chi ama le vacanze di lusso adorerà la località balneare francese di Bénodet. Qui potrete godervi splendide spiagge, un parco acquatico e la magnifica natura circostante. In alta stagione, si recano al Camping Sandaya L’Escale Saint-Gilles, vicino alla costa occidentale francese, soprattutto molte famiglie con bambini. Ma il camping è un'enclave molto accogliente: tutti sono i benvenuti!
Posizione ideale
La posizione del campeggio è ideale: dal sentiero si può raggiungere facilmente la spiaggia. Anche nei dintorni sono tante le cose da fare e da vedere. La vista sul mare e sulle scogliere è meravigliosa e nella zona non mancano di certo le cittadine graziose da visitare. Ad esempio, potrete fare una gita a Bénodet, Quimper, Locronan o al paesino dei pittori di Pont-Aven. Anche le escursioni attive, come in canoa e kayak, sono un’ottima idea nello splendido fiume Odet.
Nuoto all’aperto e al coperto
A prescindere dalle condizioni meteorologiche, al Camping Sandaya L’Escale Saint-Gilles il divertimento non manca nel parco acquatico, con scivoli e rapide. Una parte della vasca è coperta e riscaldata. Per gli ospiti più piccoli c’è una vasca per bambini poco profonda. Mentre i bambini si scatenano, potrete gustare una bibita estiva al bar. Durante la vacanza, concedetevi un momento di relax nell’area benessere con piscina coperta, bagno turco, sauna, idromassaggio e beauty center.
Dotato di tutti i comfort
Nel campeggio l’atmosfera è vivace. Il team degli animatori organizza attività divertenti per giovani e meno giovani. Inoltre, potrete godervi serate a tema, cabaret, discoteca e spettacoli sensazionali con tutta la famiglia di sera. Gli appassionati di sport si divertiranno con partite a tennis da tavolo, pallacanestro o ping pong al polisportivo.
Le prelibatezze non mancano!
Al ristorante del campeggio Le Safran indugerete a tavola, gustando i piatti regionali. Lo snack bar della struttura serve panini, pizze, patatine fritte, hamburger, pollo, quiche e gelati. C’è anche un servizio per la colazione con pane fresco e, naturalmente, non possono mancare i veri croissant francesi. Il negozio del camping è perfetto per una spesa veloce. Un grande supermercato si trova a Bénodet a 2,5 chilometri di distanza.
Incantevole gita alle Isole di Glénan
Immaginatevi su un’isola tropicale e prendete la barca per le isole di Glénan. Da Bénodet l’attraversata dura solo un’ora. Non solo per i genitori, ma anche per i bambini, è una bella gita. I più piccoli rimarranno colpiti da queste isole paradisiache con spiagge di sabbia bianca.
Continua